Restauro

Ripristino/Verniciatura Persiane-Finestre Porte

Ecolegno s.r.l. è in grado di ripristinare ogni tipo di infisso riportandolo a nuovo, mediante un delicato e preciso ciclo di lavorazione che si compone di diverse fasi:

1

Ritiro

Le persiane verranno ritirate presso l’abitazione.

2

Sverniciatura

Nel nostro laboratorio, verranno sverniciate con macchinari specifici, squadrate al fine di ottenere un'eccellente funzionalità e stuccate (senza utilizzare prodotti acidi e nocivi).

3

Impregnante

Il trattamento impregnante (1a mano) viene eseguito ad immersione, dona una colorazione uniforme al legno, crea una barriera protettiva contro le muffe e tarli.

4

Fondo ad immersione

(2a mano) ha il compito di agevolare l'assorbimento del prodotto in profondità e in ogni singola parte della persiana.

5

Fondo a spruzzo

Il trattamento di fondo (3a mano), eseguito sulle persiana a spruzzo, consente un buon isolamento del legno arrivando ad ottenere livelli di massima carteggiabilità.

6

Finitura

(4a mano), eseguito a spruzzo, è l'ultimo step del ciclo di verniciatura, ha lo scopo di aumentare la resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, fornendo al legno una valida protezione ed esaltandone la naturale bellezza.

7

Ferramenta

Ripristino e montaggio della ferramenta.

8

Consegna e montaggio

Consegna e posa presso l’abitazione.

Ecolegno s.r.l. è in grado di offrire una vasta gamma di colori per la riverniciatura dei vostri serramenti e mobili!

Pulizia e manutenzione periodica
(da effettuarsi ogni 2 anni)

Una corretta e periodica manutenzione allunga la vita ad ogni infisso in legno, proprio per questo la nostra azienda offre la possibilità di effettuare questo servizio direttamente sul posto, questa lavorazione viene realizzata nel seguente modo:

Grazie a questo semplice ma efficace intervento le vostre persiane si manterranno sane e belle per lungo tempo!

Il nostro metodo di Verniciatura

Gli agenti atmosferici, lo smog, i raggi solari e i microrganismi presenti in natura determinano una lenta ma inesorabile degradazione del legno. Ecco perché Ecolegno è in grado di fornire un servizio di verniciatura appositamente pensato per la salvaguardia del legno.

Il Ciclo di Verniciatura si compone di 4 fasi:

1

Impregnante all'acqua

Impregnante per immersione: l’alta penetrazione di questo impregnante all’acqua permette di preparare il legno alla verniciatura e di proteggerlo da tarli e muffe, uniformandone la colorazione. E' indicato per la protezione dei manufatti destinati all'esterno, in legno. L'elevata penetrazione del supporto, la buona capacità di scorrimento, l'ottima uniformità della colorazione intesa come assenza di macchiature e quindi omogeneizzazione della tinta sono le caratteristiche fondamentali di questo stadio di lavorazione.

2

Fondo ad Immersione

Isolante applicato per immersione: si tratta di un fondo trasparente all'acqua monocomponente intermedio che, utilizzato a immersione, riesce a penetrare nelle porosità del legno. E' studiato appositamente per le applicazioni su serramenti ed infissi esterni in legno e continene speciali additivi per migliorare la durata del manufatto nel tempo.

3

Fondo all'acqua trasparente a spruzzo

Fondo all'acqua applicato a spruzzo: adatto agli esterni, è dotato di una ottima trasparenza ed elasticità; sviluppato appositamente per la verniciatura di infissi prepara il manufatto alla verniciatura finale. E' particolarmente resistente alla rimozione.

4

Finitura all'acqua trasparente Tixotropica

Finitura trasparente tixotropica all'acqua applicata a spruzzo su serramenti ed infissi per esterni, dotata di buona distensione e resistenza al blocking. Contiene particolari filtri UV che permettono di mantenere inalterata nel tempo la protezione contro il degrado causato dalle radiazioni ultraviolette.

Contattaci

Ecolegno srl
Via Golgi n.11
27026 Garlasco (PV)